ASD Sarzanese calcio 1906

Tifosi, risultati e classifica della Sarzanese calcio

Sarzanese calcio

La Sarzanese calcio è la formazione calcistica della città di Sarzana nata oltre 100 anni fa nel 1906.

I colori sociali della Sarzanese calcio sono la maglietta rossonera, i pantaloncini e i calzettoni neri. Il club principale di tifosi della Sarzanese calcio è quello dei Fedelissimi Sarzanese.

Le partite casalinghe dellla Sarzanese calcio vengono giocate allo stadi "Miro Luperi" di Sarzana, impianto in erba naturale che conta 5000 posti suddivisi tra una tribuna coperta ed una gradinata scoperta.

Nell'ultimo trentennio la Sarzanese calcio ha disputato come miglior piazzamento alcuni campionati in serie C2 e, con Zucchini allenatore, ha sfiorato l'mpresa della promozione in C1. Ciò accadeva alla fine degli anni ottanta dopo i quali la Sarzanese calcio non riuscì più a ripetersi ai medesimi livelli.

Una crisi societaria colpisce la Sarzanese calcio all'inizio degli anni duemila e solo l'impegno del presidente Angeli riesce a limitare i danni e traghettare la Sarzanese verso la promozione in serie D che avviene nell'estate del 2006. Nei due campionati successivi la Sarzanese calcio ha conquistato altrettante salvezze tranquille mentre l'anno scorso è giunta fino ai Play off.

Risultati della Sarzanese calcio nella serie D 2009/2010

 

Per le ultime notizie sulla ASD Sarzanese calcio puoi visitare il sito ufficiale:

www.sarzanesecalcio.it

ASD SARZANESE CALCIO
via Paradiso, 1 - Sarzana (SP)