AC Cuneo calcio 1905

Tifosi, risultati e classifica del Cuneo calcio

Cuneo calcio

Il Cuneo calcio viene fondato nel 1905 nell'omonima cittadina piemontese. La maglietta del Cuneo calcio è rossa bordata di bianco, pantaloncini bianchi e calzettoni rossi.

Il gruppo principale di tifosi organizzati è costituito dagli Ultras Cuneo (U.CN).

Il terreno di gioco del Cuneo calcio è lo stadio "Fratelli Paschiero" di Cuneo il quale presenta una capienza di 4000 posti ed il manto erboso in erba.

Negli anni recenti dopo tre anni consecutivi disputati in serie C2 arriva la retrocessione in serie D per il Cuneo calcio. Avviene per mano della Valenzana che batte ai play-out la squadra cuneese spedendola nella serie inferiore. 2-0 per i padroni di casa sul campo di Valenza Po e 1-0 in quel di Cuneo sono i risultati che condannano la squadra alla D. Nonostante gli svariati fallimenti delle squadre di C consentano un pronto ripescaggio nelle serie professionistiche. è la stessa neo-insediata dirigenza del Cuneo calcio ad iscrivere la squadra direttamente alla serie D.

Inutile dire che questo comportamento inatteso ha suscitato le non poche contestazioni dei tifosi più appassionati verso la nuova proprietà insediatasi nell'estate del 2008.

Risultati del Cuneo calcio nella serie D 2009/2010

 

Per le ultime notizie sull’AC Cuneo calcio puoi visitare il sito ufficiale:

www.cuneocalcio.it

A.C. CUNEO CALCIO
via Roma, 33 - Cuneo (CN)