Derthona calcio FBC 1908

Tifosi, risultati e classifica del Derthona calcio

Derthona calcio

Il Derthona calcio nasce nel 1908 nella città di Tortona. Fin dalle prime stagioni il Derthona calcio indossa una maglia nera con striscie laterali bianche allo scopo di fondere i colori sociali della Pro Vercelli e del Casale, squadre di riferimento ad inizio secolo.

I gruppi di tifosi organizzati principali del Derthona calcio sono i Lions Supporters e l'Area Bianconera.

Lo stadio casalingo del Derthona calcio è intitolato al ciclista "Fausto Coppi" e può contenere fino a 3475 spettatori suddivisi tra gradinata e tribuna.

Dopo gli anni venti passati in serie B ed un paio di stagioni in C1 alla fine degli anni ottanta, il Derthona calcio sprofonda inesorabilmente nelle serie inferiori senza più raggiungere gli stessi piazzamenti nelle serie professionistiche. Dal campionato 2002/2003 fino al 2006/2007 il Derthona calcio realizza il suo record negativo di 5 stagioni consecutive passate nel campionato di Eccellenza piemontese. Ci vorrà l'arrivo dell'allenatore-giocatore Musumeci per conquistare la tanto attesa serie D soltanto sfiorata l'anno precedente.

Nel campionato del ritorno in serie D il Derthona calcio si salva soltanto all'ultima giornata. La squadra si presenta al via del campionato 2009/2010.

Risultati del Derthona calcio nella serie D 2009/2010

 

Per le ultime notizie sul Derthona calcio FBC puoi visitare il sito ufficiale:

www.derthona.it

DERTHONA FBC
via Montello, 8 - Tortona (AL)