Ultras Spezia Sez. Brigola: Chi siamo
Us Sez.Brigola, un club di amici di vecchia data malati per lo Spezia
Stagione 1988–89, Ceccaroni, Mariano, Oscarino Tacchi, Spalletti, Rollandi, un bomber nero con un aquila cucita nella manica sinistra, il P Portovenere preso alle 12.15 al Termo (inizio partita ore 16.00), la curva Piscina, il cane-mascotte prima di ogni partita, il canale a cielo aperto fuori dallo stadio, le cintole sequestrate ed attaccate alla ringhiera, il Robe al mio fianco…no, non sto vanneggiando...sto solo ricordando il mio primo anno al Picco.
Ho voluto iniziare a raccontare questa avventura degli US sez.Brigola proprio da quei momenti che restano marchiati dentro la testa di ognuno di noi. A tutti coloro che visitano per la prima volta il nostro sito, volevo, con queste poche righe, ringraziarli di cuore ed immergerli all’interno del nostro piccolo club. Come anticipato a mezzo stampa e mediatico, abbiamo deciso di partire proprio in questo periodo “buio” che sta passando la nostra squadra e società, andando a creare un club nel periodo peggiore che ci possa essere per una tifoseria. Ideato qualche mese fa ed inaugurato nella partita interna con il Mantova di quest’anno, con tanto di magliette celebrative e apertura del sito , US sez. Brigola è un idea di un gruppo di amici che dopo tanti anni hanno voluto dare vita a questa iniziativa; la stessa non vuole fermarsi solo alla stampa di gagliardetti, magliette, organizzazioni di cene sociali ecc.., ma vorrà arrivare a ricoprire un ruolo di prestigio all’interno del sociale. I primi contatti con organizzazioni di beneficienza, l’iscrizione al prossimo campionato amatori di calcio UISP, la possibilità di sponsorizzare un proprio marchio, sono solo i primi passi del nostro progetto. Attualmente il club conta circa 30 persone, andando dai 3 ai 60 anni, uniti tutti dalla stessa “malattia bianconera”. Noi tutti pensiamo che un tifo debba andare oltre la classifica o la serie dove verte la propria squadra, essendo sempre frutto della sportività in campo e fuori, quello di chi ama davvero il calcio, ma soprattutto lo Spezia.
Siamo totalmente soddisfatti ed appoggiamo in pieno l’iniziativa di presenza delle scuole calcio all’interno del Picco da un anno a questa parte; concedeteci una piccola nota polemica su quello che riguarda le nuove restrizioni all’interno degli stadi: noi avevamo un piccolo stendardo che ci portavamo sempre dietro nelle trasferte e soprattutto in casa, ma i “potenti” del calcio credono che lo stesso possa essere lesivo alla visione di chi si siede dietro di noi; pensiamo che i problemi della violenza si debbano risolvere con regole più severe andando a colpire le curve più “problematiche” e forse troppo estremiste, e non chi, come la nostra Curva Ferrovia ha da anni un comportamento più che corretto.
Vi invitiamo a visitare tutte le sezioni del sito, sia per scoprire tante curiosità su tutti noi sia per conoscere quel che succede in città; vorrei precisare che US sez. Brigola è un sito totalmente amatoriale e quindi tutte le varie sezioni sono curate direttamente dal ns. team casalingo; accoglieremo con simpatia i vostri commenti e soprattutto i vostri consigli per cercare di migliorarci sempre di più.
"facile creare un club quando si và in serie B…....…anche nei dilettanti US sez. BRIGOLA."