AS Casale calcio
Tifosi, risultati e classifica del Casale calcio
Il Casale calcio nasce nel 1909 con l'intento da parte dei fondatori di contrastare i successi del tempo della Pro Vercelli.
Proprio a causa di questa rivalità fu scelto il nero come colore ufficiale della maglia del Casale calcio arricchito da una stella sul petto. Tempo dopo comparirà sul logo societario anche uno scudetto a commemorare la vittoria del campionato del 1914. Oggi i tifosi del casale vivono una accesa rivalità con quelli dell'Alessandria.
Lo stadio del Casale calcio è il "Natale Palli" capace di contenere 5000 persone. il gruppo Ultras del Casale più famoso e numeroso è quello dei Boys Casale . Altro gruppo di rilievo è quello dei "Cinghiali" che ha come stemma un cinghiale su sfondo tricolore.
Come già accennato il Casale calcio può vantare nel suo palmares la vittoria di uno scudetto nella stagione 1913/1914. Col tempo però la società scompare dalle massime serie nazionali tanto che l'ultima apparizione in serie A risale al 1934. L'ultima retrocessione risale al 2005/2006 dalla C2 alla serie D. L'anno successivo il Casale calcio non riesce ad essere promosso direttamente ma vince i play-off per i ripescaggi.
L'impresa sarà inutile in quanto in C2 non vi saranno fallimenti ed il Lodo Petrucci permetterà a molte squadre di iscriversi. Nel 2008 2009 il Casale ha conquistato una preziosa salvezza, mentre l'anno scorso fu eliminato ai Play off.
Risultati del Casale calcio nella serie D 2009/2010
Per le ultime notizie sull’AS Casale calcio puoi visitare il sito ufficiale:
A.S. CASALE CALCIO S.r.l.
Via Trevigi 14 Casale Monferrato - AL