AS Biellese calcio 1902

Tifosi, risultati e classifica della Biellese calcio

Biellese calcio

La fondazione della Biellese calcio risale al 1902 e da allora è la principale squadra della città di Biella.

La divisa ufficiale della Biellese calcio è formata da una maglietta a righe verticali bianche e nere, pantaloncini bianchi e calzettoni anch'essi bianchi.

Lo stadio della Biellese calcio è lo stadio comunale di Biella dedicato al generale "Lamarmora". Il terreno di gioco è in erba e nello stesso impianto vengono disputate anche gare di rugby o atletica leggera vista la presenza dell'apposita pista. La capienza dell'impianto è di 5000 posti. Il gruppo di tifosi principale della Biellese calcio è il gruppo degli Ultras Biella.

L'ultracentenaria società della Biellese calcio ha visto nella sua storia soprattutto campionati di serie C fino alla retrocessione in serie D nel 2006/2007. Dal 1997 al 2007 colleziona ben undici campionati consecutivi in serie C2, i primi terminati sempre nella prima metà della classifica ed gli ultimi nella seconda. Già nel 2004/2005 la Biellese era retrocessa sul campo dopo lo spareggio con il Casale ma il fallimento di altre società le permisero di essere ripescata fra i professionisti.

La retrocessione in serie D fu invece inevitabile due anni dopo ai play-out contro il Lumezzane. Lo scorso campionato la Biellese calcio è giunta seconda alle spalle della promossa Alessandria ed appare una delle favorite per il campionato 2008/2009.

Risultati della Biellese calcio nella serie D 2008/2009

 

Per le ultime notizie sull’AS Biellese calcio puoi visitare il sito non ufficiale:

www.biellesecalcio.com

A.S. BIELLESE calcio 1902
Viale Maccallè, 21 - Biella (BI)