Piacenza calcio

Piacenza calcio 1919

Rosa, risultati, classifica e Ultras del Piacenza calcio

Il Piacenza calcio fu fondata nella località di Piacenza in data 1919 e fino ai giorni nostri sarà la società di calcio più famosa della provincia.

I colori sociali che sono stati adottati sulla divisa del Piacenza calcio sono il bianco abbinato al rosso che sono presenti allo stesso modo nello stemma della società.
Il club di supporter più passionali che presenziano in un buon numero a vedere le partite del Piacenza calcio sia sul campo amico che in trasferta è quello degli Ultras Piacenza.
Il Piacenza calcio disputa le sue gare interne allo stadio Leonardo Garilli, arena con abilitazione a ospitare circa 21668 tifosi conteggiando curve, gradinate e tribune.
Nel campionato attuale il presidente in carica della società è Fabrizio Garilli.
L’anno scorso la Piacenza calcio è arrivata decima in Serie B ragion per cui nella stagione attuale la compagine è stata inserita nella Serie B.

Piacenza calcio: i giocatori della rosa


Portieri: Fabrizio Capodici, Roberto Maurantonio, Christian Puggioni, Marco Serena, Difensori: Michele Anaclerio, Stefano Avogadri, Stefano Baraldo, Francesco Bini, Gaetano Capogrosso, Michele Contini, Angelo Iorio, Carlos Eduardo Castro Lourenço Rincon, Centrocampisti: Tommaso Bianchi, Marco Calderoni, Samuele Dragoni, Fabio Foglia, Andrea Maccoppi, Radja Nainggolan, Louise Essenque Eloumou Parfait, Bogdan Aurelian Patrascu Attaccanti: Mattia Graffiedi, Simone Guerra, Tomas Andres Guzman, Davide Moscardelli, Antonio Piccolo, Lucas Garcia Simon, Alessandro Tulli.

Le altre compagini della Serie B che gareggeranno contro il Piacenza calcio saranno: Lecce, Cesena, Frosinone, Brescia, Vicenza, Ascoli, Grosseto, Reggina, Albinoleffe, Sassuolo, Cittadella, Triestina, Ancona, Empoli, Gallipoli, Mantova, Modena, Crotone, Torino, Padova e Salernitana.

Per vedere tutti i risultati del Piacenza calcio nella stagione 2009 2010 puoi utilizzare il seguente collegamento:

risultati Piacenza calcio Serie B 2009 2010


Per ulteriori notizie e approfondimenti puoi seguire anche il collegamento ipertestuale al sito web ufficiale della compagine:

www.piacenzacalcio.it

Piacenza calcio 1919
Via Gorra, 25 - 29100 Piacenza (PC)
Tutti quanti i dati inseriti sul Piacenza calcio vengono presi dal web per cui possono esservi errori o riportati elementi vecchi. Se qualcuno individuasse dati sbagliati può tranquillamente scriverci e rettificheremo l’errore nel più breve tempo possibile.